E' PUBBLICATA ALL'ALBO PRETORIO ON-LINE

L'ORDINANZA N. 17 DEL 20.3.2020 AVENTE AD OGGETTO

"Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19"

Il Rispetto delle disposizioni ministeriali, regionali e comunali citati in premessa, con le seguenti ulteriori inibizioni nel rispetto dell’ordinanza n. 6 del 19.3.2020 del Presidente della Regione Sicilia:

• E’ inibito l’ingresso nel territorio comunale ai venditori ambulanti al dettaglio provenienti da altri Comuni;
  • E’ sospeso il mercato settimanale del mercoledì;
  • E’ interdetta la fruizione delle aree a verde pubblico e dei parchi-gioco.
  • E’ vietata la pratica di ogni attività motoria e sportiva all’aperto, anche in forma individuale.
  • Gli spostamenti con l’animale da affezione, per le sue esigenze fisiologiche, sono consentiti solamente in prossimità della propria abitazione.
  • Le uscite per gli acquisti essenziali, ad eccezione di quelle per i farmaci, vanno limitate ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare.
  • Nelle rivendite di tabacchi è vietato l’uso di apparecchi da intrattenimento e per il gioco.
  • Nei mezzi del trasporto pubblico urbano è consentito l’accesso ai passeggeri nella misura massima del 40% dei posti omologati e, comunque, garantendo il rispetto della distanza minima di un metro tra gli stessi. Lo spazio riservato ai conducenti dei mezzi deve essere opportunamente delimitato.

La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente Ordinanza comporta le conseguenze sanzionatorie previste dall’art.650 del Codice penale, se il fatto non costituisce reato più grave.

Scarica questo file (ordinanza n. 17 .pdf)ordinanza n. 17 .pdf[ ]1178 Kb