AVVISO
E' PUBBLICATA ALL'ALBO PRETORIO ON-LINE
L'ORDINANZA N. 18 DEL 26.3.2020 AVENTE AD OGGETTO
"Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19"
……..
Il Rispetto delle disposizioni ministeriali, regionali e comunali citati in premessa con le seguenti modifiche disposte con l’Ordinanza n. 11 del 25.3.2020 del Presidente della Regione Sicilia che qui seguito si riportano:
“Art. 1
1. L'articolo 1, lett. c, delle Ordinanze contingibili e urgenti n.8 e n.9 del 23.03.2020, è sostituito, a fare data dalla pubblicazione del presente provvedimento, dal seguente testo:
“c) è consentito, in deroga alla lettera “a”, esclusivamente il transito, in ingresso ed in uscita, dal territorio comunale per gli operatori sanitari e socio-sanitari, per il personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché esclusivamente per l'ingresso e l'uscita di prodotti alimentari, di prodotti sanitari e di beni e/o servizi essenziali. Inoltre, è consentito il transito, in entrata ed in uscita, dei residenti o domiciliati (anche di fatto) nei Comuni interessati, esclusivamente per garantire le attività necessarie per la cura e l'allevamento degli animali, nonché per le attività imprenditoriali non differibili in quanto connesse al ciclo biologico di piante”.
2. Rimangono invariate tutte le ulteriori disposizioni di cui alle Ordinanze n. 8 e n. 9 del 23.03.2020. “
La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente ordinanza comporta le conseguenze sanzionatorie previste dall’art.650 del Codice penale se il fatto non costituisce reato più grave.
|